Consulenza

La Sicurezza sul lavoro definita dal D.Lgs 81/08, prevede che ogni azienda con almeno un dipendente deve essere a norma con la sicurezza nei luoghi di lavoro adempiendo, obbligatoriamente, ad una quantità di normative in ambito sia formativo che documentale.
Il testo unico sulla sicurezza sul lavoro recepisce direttive della CEE in materia di tutela dell'ambiente di lavoro e di miglioramento della sicurezza e della salute dei lavoratori durante l'espletamento della prestazione lavorativa.
Il decreto mira alla protezione dei lavoratori da agenti chimici, fisici e biologici riconosciuti potenzialmente dannosi per la salute, ma anche alle generali prescrizioni di misure minime di sicurezza sul lavoro.
La OR Sicurezza fornisce servizi di consulenza e formazione per TUTTI gli adempimenti previsti dal D.Lgs. 81/08 e D.Lgs 106/09.
Uno dei punti di forza dell’azienda è la disponibilità e reperibilità offerta al cliente che viene messo in primo piano, instaurando con lui un canale comunicativo diretto e di fiducia.
Il cliente può avvalersi dell’esperienza acquisita negli anni, anche in virtù dei suoi rapporti consolidati con enti esterni di controllo quali VVF, ASL, Ispettorato del Lavoro, ATS.

DVR

Documento Valutazione dei Rischi.

DVR Specifici

(Rumori, vibrazioni, chimico, stress lavoro correlato, movimentazione manuale carichi, ecc.…).

PEE

Piano di Emergenza ed Evacuazione.

DUVRI

Documento Unico Valutazione dei Rischi da Interferenza.

POS

Piano Operativo di Sicurezza.

PIMUS

Piano di montaggio uso e smontaggio dei ponteggi.